Nell’ambito di progetti finanziati, il controllo efficace dei costi rendicontati dai beneficiari di contributi pubblici è in grado di prevenire contestazione da parte del soggetto Erogatore.
In questo contesto, spesso, le normative in materia di Fondi Comunitari, Nazionali e Regionali, prevedono che gli stati d’avanzamento e i saldi finali di spesa dei Progetti siano certificati da una Società di Revisione.
In tale ambito, negli ultimi anni, viene sempre più richiesta un’apposita certificazione rilasciata da società di revisione attestanti la conformità dei costi rendicontati dai beneficiari di contributi pubblici alle normative di riferimento.
Tale disciplina di verifica è richiesta dai Bandi Comunitari, Nazionali e Regionali, i Tax Credit come ad esempio quelli per il settore Cinema, per la Ricerca e Sviluppo (R&S), per la Formazione 4.0, oltre che per i contributi erogati dai Fondi Interprofessionali relativi alla Formazione Continua.
NUOVO FONDO PICCOLO CREDITO
Programma Regionale FESR Lazio 2021-2027 POC Lazio 2014-2020
Progetto: L’intervento oggetto di finanziamento attraverso la misura Nuovo Fondo Piccolo Credito prevede la realizzazione di una piattaforma che mira a consolidare la posizione della ReviPro SPA . La piattaforma aiuterà nel coordinamento del Team multidisciplinare assicurando i rispetto di scadenze e budget. Attraverso la personalizzazione delle newsletter la ReviPro mira a consolidarsi come punto di riferimento per professionisti e imprese alla ricerca di approfondimenti e aggiornamenti di settore. Il progetto prevede, inoltre, l’adozione di strategie digitali innovative per aumentare la visibilità attraverso campagne SEO mirate, social media marketing per promuovere la piattaforma.
Sostegno finanziario: Il progetto sarà realizzato per mezzo del sostegno finanziario concesso attraverso la misura Nuovo Fondo Piccolo Credito per un importo di 43.500 euro , sotto forma di finanziamento bancario a tasso agevolato.